Etichette

Kelly Clarkson e la svolta pop con Piece By Piece - Recensione -

Kelly Clarkson per il nuovo album Piece By Piece ha scelto una strada più pop dei precedenti album, la produzione è ottima, lo stesso vale per la maggior parte dei testi. 
La tracklist parte col lead single Heartbeat Song - dal sound abbastanza pop, senza però tralasciare le chitarre acustiche - seguono due power ballad: Invincible e Someone - la prima un vero capolavoro che racconta come col tempo si possa cambiare radicalmente, anche se la seconda non è da meno, dove troviamo una miscela di suoni electro pop in un sound più lento del solito -.
A seguire con un sound più movimentato seguono Take You High e Piece By Piece la quale da il titolo all'album e può essere definita una delle traccie più personali dell'artista - un altro grande capolavoro che racconta un dialogo fra lei e la sorella a seguito del divorzio dei genitori quando era solo una bambina - a seguire un altro capolavoro dell'album: Run Run Run - cover dell'omonimo singolo e album dei Tokio Hotel - cantata in collaborazione con John Legend e le due voci si fondono perfettamente.
Si torna per la settimana traccia ad un sound più pop e movimentato con I Had A Dream, seguono Let Your Tears Fall e Thightrope - dal sound orchestrale -.
La decima traccia dell'album è War Paint, dalle sonorità pop, una confessione d'amore dove l'artista si chiede perché alzare un muro in una relazione se si può abbassare la guardia e vivere qualcosa di importante.
Troviamo poi Dance With Me - sound differente rispetto alle traccie precedenti, una miscela di suoni pop e dance, con anche qualche chitarra in secondo piano - la quale prorpio come dice il titolo incita a scatenarsi e a ballare. 
A Seguito troviamo un sound caratterizzato dai suoni pop degli anni 80, un brano pop eccezionale: Nostalgic, seguita da Good Goes The ByeBad Reputation - dal sound a tratti più rock e energetico delle precedenti traccie -, In The Blue caratterizzata da suoni pop più EDM e infine Second Wind, chiudendo così la tracklist con una traccia dal dotata di chitarre rock e suoni pop molto forti.
L'album è un ottimo lavoro, fra i migliori dell'artista, fra suoni pop, orchestrali, chitarre rock e a tratti elettronici ne è uscito fuori un vero un grande album pop e di alto livello qualitativo.

1. Heartbeat Song 4/5
2. Invincible 5/5
3. Someone 4/5
4. Take You High 3/5
5. Piece By Piece 5/5
6. Run Run Run (ft. John Legend) 5/5
7. I Had A Dream 3 /5
8. Let Your Tears Fall 3/5
9. Tightrope 4/5
10. War Paint 4/5
11. Dance With Me 4/5
12. Nostalgic 5/5
13. Good Goes The Bye 3/5
14. Bad Reputation 4/5
15. In The Blue 4/5
16. Second Wind 4/5

Nessun commento:

Posta un commento