Madonna in questo nuovo decennio non ha lanciato una nuova tendenza musicale col suo MDNA ma anzi ha cercato di le tendenze facendo musica dance, una moda nata nel 2006 che a quanto pare non muore mai, una tendenza nata grazie a Madonna con Confession On A Dance Floor, mentre spopolava il pop e l'R&B lei ha lanciato quello che forse è l'album dance più bello di sempre creando così una tendenza che non non fa altro che alimentarsi ogni anno, una tendenza che non è più riuscita a rompere nemmeno lei con Hard Candy nel 2008 e lo scorso anno ha deciso di fare un album dance seguendo la moda lanciata da lei stessa anni fa. Sarà anche una tendenza creata da lei ma se si ripete Madonna non vende, ha abituato i suoi fan a grandi cambiamenti non solo musicali ma anche d'immagine in ogni era discografica e adesso ha voluto proporre quello che per molti è solo una brutta copia del mitico Confession On A Dance Floor ma in MDNA c'è anche ogni stile adottato da Madonna negli ultimi 30anni ma ciò non ha soddifatto il pubblico, e come se non bastasse Madonna non ha solo seguito la moda ma ha anche lanciato singoli banali per non rischiare e ciò va bene per le popstar comuni non per lei che poteva estrarre brani molto più forti, incisivi e nettamente migliori, insomma in quell'album si cono veri capolavori anche anche se pochissimi ma ci sono,
ma nonostante ciò è riuscita a mettere su il secondo tour più redditizio della storia per un artista solista subito dopo il suo precedente tour, e con l'MDNA Tour Madonna è riuscita ad incassare oltre 350.000.000 $ con soli 88 concerti e in attesa della prima mondiale del DVD del tour in TV il prossimo 22 Giugno ecco le riprese professionali del Tour che non sono però quelle del finali del DVD
Nessun commento:
Posta un commento